Pillole glopolitiche: 14 settembre 2015

 
DANGER ROOM

AFGHANISTAN. I miliziani talebani hanno assaltato una prigione della città di Ghazni, nell’est del paese, liberando circa 350 prigionieri ed uccidendo 4 poliziotti.

PAKISTAN. 10 persone sono morte è più di 40 sono state ferite causa di un’esplosione avvenuta alla fermata degli autobus della città di Multan.

EGITTO. Le forze di sicurezza egiziane hanno ucciso, per errore, 8 turisti messicani e le loro guide, nel Sinai, credendoli militanti dello Stato Islamico.

ONE MAN, ONE VOTE

GRAN BRETAGNA. Il principale partito d’opposizione al governo, i Labour, hanno scelto il proprio leader: si tratta di Jeremy Corbyn, il quale adesso dovrà nominare i membri del governo ombra.

AUSTRALIA. In un voto tutto interno al partito Liberale, per la riaffermazione della leadership, il premier Tony Abbott é stato sconfitto da Malcolm Turnbull e quindi sarà sostituito da lui alla guida del governo australiano.

OLTRE LO STATO

CSTO. I leader del Trattato di Organizzazione Collettiva di Sicurezza, si riuniranno a Dushambe, capitale del Tagikistan, per affrontare alcune questioni relative alla sicurezza e la nomina del nuovo segretario generale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...